CAI Vigo di Cadore

Club Alpino Italiano

sezione di Vigo di Cadore

 

«vedrai che qualcosa faremo!!!»

E’ uscito “Doana”, il nuovo album di Cose di famiglia composto al Bivacco Spagnolli

Dopo una settimana di lavoro al Bivacco Spagnolli nell’autunno 2016 i fratelli Mauro e Giacomo Da Ros, in arte “Cose di famiglia” hanno appena pubblicato il loro secondo album intitolato “Doana” dal nome della conca erbosa visibile dal Bivacco. 

Vedi com’è nato l’album

  

  

 


Giacomo e Mauro Da Ros: due fratelli che hanno fatto della musica la loro professione. Il primo voce, basso e grancassa; il secondo chitarrista e cantante.

Da qualche anno collaborano in un percorso musicale comune che prima li ha visti co-fondatori del Quartetto Desueto (Band con la quale hanno realizzato tre dischi e suonato sia in Italia che all’estero) e successivamente proporre in chiave elettroacustica una sintesi dei loro percorsi musicali dando vita al progetto “Cose di famiglia”.

Una realtà nata alla fine del 2014 e che si è concretizzata con l’uscita dell’album omonimo nel dicembre 2015. Alla produzione del loro disco hanno contribuito Andrea Fontana e Cristian Rigano (noti per essere da sempre musicisti e collaboratori di Elisa).

Il sound proposto dai fratelli Da Ros è riconducibile al movimento New Folk (Mumford & Sons, Jack Savoretti, The Lumineers) ma con influenze che sono difficilmente riassumibili (Rock, Funky, Reggae music e talvolta anche Musica Classica). Entrambi i fratelli cantano, non c’è una voce solista ma un intreccio costante dei due timbri vocali (Simon e Garfunkel sono un’altra delle influenze di questo insolito duetto).

https://www.facebook.com/cosedifamiglia/

 
Comments are closed.