Cadini di Misurina: sentiero “Durissini”

Cadini di Misurina: sentiero "Durissini"
30 Giu 08:00

Cadini di Misurina: sentiero "Durissini"

La Sezione CAI di Valcomelico organizza per domenica 30 giugno 2024 un’uscita sul sentiero "Durissini" dei Cadini di Misurina.

Itinerario: si sale, da Misurina, verso il Lago d’Antorno poco prima del quale una tabella indica la località di Pian degli Spiriti (m 1890) dove si può parcheggiare. Da qui, per sentiero CAI nr. 155 si raggiunge il Rifugio Fratelli Fonda Savio al Passo dei Tocci (m 2359). Il luogo e il panorama sono quanto mai singolari e il fascino ci accompagna lungo l’impervia salita attraverso il Cadin del Nevaio (sent. CAI 116). La Forcella del Nevaio (m 2620) rappresenta il punto più elevato dell’escursione. Saliscendi conducono a Forcella della Neve (m 2471, Sent. CAI 118) e al punto di partenza.

Ritrovo: Misurina, Pian degli Spiriti; ore 8; mezzi propri
Tempo di percorrenza: 7,30 ore circa
Dislivello: 1100 metri circa tenendo conto dei continui saliscendi fra le forcelle
Difficoltà: EEA (escursionisti esperti e attrezzati); necessario affrontare l’itinerario in sicurezza con caschetto, imbraco e kit da ferrata
Iscrizioni: entro venerdì 28 giugno
Info: Iztok Humar, cell. 334 9995900

E' possibile scaricare e prendere visione del programma "Escursioni Estate 2024" organizzato dalle sezioni CAI Cadorine, Cortina, Sappada cliccando QUI.