CAI Giovani Cadore – Anello della Val Popena

Gruppo CAI Giovani Cadore
16 Giu 08:30

CAI Giovani Cadore - Anello della Val Popena

Il "Gruppo CAI Giovani Cadore" dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 18 ai 40 anni tesserati CAI organizza per Domenica 16 Giugno un'escursione ad anello della Val Popena.

Itinerario: partendo da Malga Misurina si prende il sentiero 224 che sale staccandosi dal pascolo per addentrarsi nel bosco percorrendo alcuni tornanti. Al bivio si segue il sentiero 224b che porta ai ruderi del Rifugio Popèna e alla forcella de Popèna. Di lì, scendendo per breve tratto della Val Popèna alta, si imbocca il segnavia 222 che gira intorno alle Pale di Misurina fino al bivio con il sentiero 224. Si prosegue dunque lungo il sentiero 224 seguendo le indicazioni per Malga Misurina e rientrando per Forcella Pale di Misurina al punto di partenza.

Ritrovo: ritrovo Malga Misurina, Auronzo di Cadore, ore 8:30
Tempo di percorrenza: 4 ore circa
Dislivello: 500 metri
Difficoltà:
: EE (escursionisti espertio)
Iscrizioni: entro venerdì 14 Giugno

Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare il numero 3463576140 o scrivere una mail a mailto: caigiovanicadore@gmail.com

Age Group
All