CAI Giovani Cadore - Anello delle malghe
Il "Gruppo CAI Giovani Cadore" dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 18 ai 40 anni tesserati CAI organizza per Sabato 22 Marzo un'escursione lungo l'anello delle malghe.
Itinerario: Si parte dal passo Monte Croce Comelico (quota 1636), si inizia a salire sul sentiero n° 131 verso il Col de la Croce dove si giunge dopo circa 20 minuti. Si prosegue lungo il sentiero n°132 verso la malga Klammbach. Si prosegue su strada con media pendenza lungo il sentiero n°133. Una volta giunti alla malga si prosegue lungo il sentiero n°13 che parte alle sue spalle e che si alza in direzione della cresta di confine con una salita costante ma mai faticosa fino al punto più alto del percorso (m.2049) che offre un fantastico belvedere sulle Dolomiti di Sesto. Inizia ora la discesa in direzione della malga Alpe Nemes. Dalla Malga Nemes si segue il sentiero n°156 che, senza dislivello, corre tra piccoli saliscendi in mezzo al bosco fino ad arrivare alla Malga Coltrondo (quota 1879 m.). Da qui si ridiscende al Passo Monte Croce ricongiungendosi all'iniziale sentiero n°131.
Ritrovo: piazza Domegge di Cadore, ore 7:00
Tempo di percorrenza: 5 ore circa
Dislivello complessivo: 500 metri
Dislivello negativo: 743 metri
Difficoltà: E (escursionisti)
Dotazioni: ramponcini
Iscrizioni: entro venerdì 21 marzo (riservato soci CAI)
Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare il numero 3463576140 o scrivere una mail a caigiovanicadore@gmail.com