CAI Giovani Cadore – Forra di Romotoi

Gruppo CAI Giovani Cadore
14 Lug 15:00

CAI Giovani Cadore - Forra di Romotoi

Il "Gruppo CAI Giovani Cadore" dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 18 ai 40 anni tesserati CAI organizza per Domenica 14 Luglio un'escursione guidata presso la Forra di Romotoi e a seguire un aperitivo presso il bar/ristorante "Chalet al Fogher".

Itinerario: partendo dal bar/ristorante "Chalet al Fogher", si prosegue sulla SP619 in direzione Casera Razzo fino alla località San Osvaldo dove si prende una strada sulla destra scende verso il corso del torrente (segnavia CAI 338). Al bivio si va a destra lasciando il CAI 338, costeggiando il Piova. Arrivati in località Mandre, al bivio, si prende la sinistra (CAI 358) e ci si avvicina alla Forra di Romotoi, un percorso attrezzato. Usciti dalla Forra si va a sinistra lasciando il CAI 358 e si sale verso Costa per poi scendere a Dumelle sul CAI 338 fino a ritrovarsi nuovamente sul Torrente Piova, dove si segue il CAI 338 tenendo la destra, che ritorna a San Osvaldo e poi di nuovo al bar/ristorante "Chalet al Fogher", dove concluderemo il giro con un aperitivo in compagnia.

Ritrovo: ritrovo bar/ristorante "Chalet al Fogher", Vigo di Cadore, ore 15:00
Equipaggiamento: kit da ferrata
Tempo di percorrenza: 3 ore circa
Dislivello positivo: 690 metri circa