Cimon di Croda Liscia (m 2568)

favorite_border
03 Set 07:00
Until 03 Set, 14:00 7h

Cimon di Croda Liscia (m 2568)

Sezione CAI Auronzo di Cadore Itinerario: si parte dal parcheggio di Pian degli Spiriti a Misurina (m 1896) e si inizia a salire in direzione del Cadin dei Tocci e del Rifugio Fonda Savio (m 2367). Da qui, per sentiero parzialmente attrezzato (segn. 117), al Vallon di Campedelle che si abbandona in prossimità per Forcella Rinbianco. Si sale a Forcella della Torre (m 2400). Da qui si scende alla testata del Cadin Deserto per raggiungere un intaglio fra il Cimon e la sua anticima. Ci si porta ora sul versante nord. Una seconda forcelletta, un bel camino, un liscio lastrone, grandi massi fino all’esile cima con panorama spettacolare sulle guglie vicine e sulle cattedrali più lontane come quelle della Croda dei Toni e delle Tre Cime. Ritrovo: Auronzo in Piazza a Reane; ore 7 Tempo di percorrenza: 7 ore soste escluse Dislivello: 750 metri circa Difficoltà: EEA (escursionisti esperti attrezzati) e F+ (con passaggi di arrampicata; 2°); necessario caschetto e imbracatura Iscrizioni: per i soci telefonando o scrivendo in sezione; per i non soci iscrizione obbligatoria entro venerdì 11 agosto recandosi in sede dalle 18,00 alle 19,00 Info: Elisa Cella 345 4744573; info@caiauronzo.it Quota d'iscrizione: Soci CAI euro 10 (comprensiva di quota assicurativa CAI e CNSAS); non Soci CAI euro 20 (comprensiva di quota assicurativa e CNSAS)