CAI Vigo di Cadore

Club Alpino Italiano

sezione di Vigo di Cadore

«vedrai che qualcosa faremo!!!»

Itinerario 006 | Malga Casera Razzo – Monderoi

Stato:
Percorribile

DESCRIZIONE ITINERARIO

Da Malga «Casera Razzo», in località Sella di Razzo sulla SP 619, si parcheggia l’auto e si prende la strada bianca che attraversa l’altopiano di Razzo con segnavia CAI 210. Dopo circa 500 m, al bivio, si lascia il sentiero CAI 210 e si prende la traccia di sinistra che, una volta attraversato un torrente (in secca per la maggior parte dell’anno), si immette sulla SP33. Si prosegue sul tratto asfaltato della SP33 in direzione Sauris fino alla curva (circa 200 m), dove si stacca una traccia sulla sinistra che, con una costante salita, porta fino a Monderoi. Il ritorno avviene tramite lo stesso percorso dell’andata.

DIFFICOLTÀ

Strada bianca pianeggiante, breve tratto asfaltato su SP33, sentiero forestale in salita fino alla meta.

NOTE

La malga «Casera Razzo» offre la possibilità di gustare piatti tradizionali e di acquistare prodotti alimentari a km 0, fra cui i formaggi prodotti dalle malghe locali.

Ci sono inesattezze o impedimenti sull’itinerario?