Laggio sud – Scrignetto

• Difficoltà: 6a÷7a+
  • Lunghezza: 8÷12 m
  • Tipo di arrampicata prevalente: Placca verticale
  • Generi di vie presenti nell’area: Monotiri e vie di più tiri
  • Tempi di avvicinamento: 12 minuti
  • Affollamento falesia: Basso
  • Lunghezza corda consigliata: 70m
  • Esposizione: S
  • Possibilità parcheggio: Buona
  • Periodo ottimale di frequentazione: Primavera/Estate/Autunno
  • Base della falesia: Molto comoda
  • Qualità della chiodatura: Buona/Ottima
  • Bellezza della falesia: Splendida

ACCESSO

Dal centro di Laggio prendere la SP 619 attraverso la località Cialea in direzione Piniè e, prima della curva che porta verso sinistra, prendere la stradina con indicazione campo sportivo. Superata l’azienda agricola “Plaickner” ed il centro sportivo, dopo una leggera salita, si arriva al ristorante “Chalet Pino Solitario”. Il parcheggio si trova più avanti proseguendo oltre il ristorante in corrispondenza di una sbarra; superando a piedi la sbarra percorrendo il sentiero CAI 339 per circa 300 metri (ignorando il cartello che indica la deviazione Laggio sud – Classica e superando la parete Laggio sud – Centrale) si raggiunge la base della parete di arrampicata Laggio sud – Scrignetto.

ATTENZIONE: le pareti di arrampicata non sono in gestione al CAI sezione Vigo di Cadore, pertanto quest’ultima declina ogni responsabilità in merito al loro utilizzo.

Per info più puntuali in merito alle falesie si consiglia di contattare l’associazione “Gruppo Rocciatori Ragni di Pieve di Cadore“, che ringraziamo per l’importante opera di manutenzione delle vie e per la condivisione delle informazioni pubblicate su questa pagina.