Itinerario 011 | Vigo – Palù – Piniè – Cialea

Vigo (Bar Centrale)
Cialea

Dal «Bar Centrale» di Vigo si procede su Via IV Novembre fino a trovarsi alla base della scalinata delle scuole, dove si svolta a sinistra (Via Borgo Nuovo) e si procede fino a trovare uno spiazzo sterrato (località Palù). Si prende ora un sentiero sulla destra che sale brevemente per poi scendere nel bosco fino ad intercettare la SP619 verso Laggio. Si attraversa la strada e si prosegue fino a trovarsi su una strada sterrata secondaria. Proseguendo verso sinistra si arriva fino alla Chiesa della SS. Trinità di Piniè, costruita nel 1953 dove un tempo sorgeva la Chiesa di S. Bartolomeo. Tornando indietro e svoltando invece a destra, si sale sulla strada asfaltata fino ad arrivare ad immettersi sulla SP619 verso Laggio. Qui, sulla destra si trova la località Cialea. Il rientro avviene tramite il percorso di andata o tramite itinerario 013.

Strada asfaltata, poi sentiero nel bosco, sterrata e ancora strada asfaltata.

I piccoli tratti di percorso e l’attraversamento su strada asfaltata carrabile non hanno alcuna protezione per i pedoni.