Itinerario 033 | Laggio – Monderon – Deine – Zergolon – Starezza – Fontanele

Laggio (ponte sul Rin di Laggio)
Fontanele (SP 619 prog. km 7+150)

Dal ponte sul Rin a Laggio si prende la strada che sale a sinistra. Si sale fino a trovare un sentiero sulla destra, che riporta le indicazioni per Zergolon e Cima M.te Schiavon. Dopo poco il sentiero diventa una strada sterrata con segnavia CAI 328. Si procede fino al bivio in località Zergolon, un crocevia di sentieri: dritto si va verso il M.te Schiavon, a destra verso Laggio; se invece si prosegue a destra si giunge in località Starezza. Qui si ignora il sentiero che si stacca sulla sinistra e che porta al Bivacco Spagnolli (segnavia CAI 330), e si segue la strada militare in discesa contrassegnata da segnavia CAI 330, che dopo alcuni tornanti giunge in località Fontanelle sulla SP619 che collega Laggio a Casera Razzo. Il ritorno avviene per il percorso dell’andata oppure su SP619.

Strada sterrata senza particolari difficoltà.

Il rientro può avvenire anche percorrendo la SP619 verso Laggio (prestare attenzione in quanto la strada è sprovvista di protezioni per i pedoni).