Itinerario 043 | Sella Ciampigotto – Valdescosa – La Pissa – Casera Doana

Casera Doana
1913 m
1912 m

Da Sella Ciampigotto sulla SP 619, proprio nei pressi del cartello stradale (arrivando da Laggio sulla destra) una tabella indica un sentiero in discesa (segnavia CAI 337). Si supera località Valdescosa e sempre in discesa si giunge in località La Pissa. Qui il segnavia CAI diventa 338, si supera il torrente Piova tenendo la sinistra al bivio (a destra si torna sulla SP 619), e il percorso inizia a salire in maniera costante. Si rimane sempre sulla strada sterrata (segnavia CAI 338), si supera il torrente Rio della Ruoiba e poco dopo si giunge a Casera Doana. Il ritorno avviene per il percorso dell’andata.

Percorso senza particolari difficoltà tecniche.

Nei pressi della casera è presente una struttura in legno per la pratica del bird-watching. Attualmente Casera Doana non è un attività aperta al pubblico; tuttavia lo spazio circostante la casera è a disposizione come area pic-nic libera.