CAI Vigo di Cadore

Club Alpino Italiano

sezione di Vigo di Cadore

«vedrai che qualcosa faremo!!!»

Itinerario 045 | Vigo – Giro Col Grande – Vigo

Stato:
Percorribile

DESCRIZIONE ITINERARIO

Dal cimitero di Vigo si prende il sentiero nel bosco che si intravede a sinistra se ci fermiamo davanti al cancello principale. Il sentiero, inizialmente in discesa e poi in continuo saliscendi, si snoda in un bellissimo bosco di alberi dai fusti altissimi e drittissimi. Quando si esce dal bosco ci i trova nei prati nei pressi di Roncole, con un panorama sui gruppi montuosi principali e sulla vallata del Centro Cadore. Da Roncole si ignora il sentiero a destra che porta alla chiesa di Vigo e si tiene la sinistra, tornando verso il cimitero e chiudendo così l’anello.

DIFFICOLTÀ

Percorso senza particolari difficoltà tecniche.

NOTE

Il percorso ha una grande varietà di varianti: si può facilmente proseguire fino a Pelos, si può scendere su Via Vigo in località Laste oppure si può andare verso la chiesa e la piazza di Vigo.

Ci sono inesattezze o impedimenti sull’itinerario?