Itinerario 067 | Forcella Lavardet – Giro Creta di Mimoias – Forcella Lavardet

10,62 km
4 h 00’
1997 m

Da F.lla Lavardet, sulla SP465, si procede verso ovest su sterrata leggermente in discesa, seguendo le indicazioni per Casera Campo e Pian di Sire. Si prosegue sempre dritto e dopo circa 2,8 km, nei pressi del ponte sul torrente, si prende il sentiero sulla destra con segnavia CAI 314. Dopo un tratto nel bosco, il sentiero oltrepassa un breve ghiaione e risale a tornanti in zona erbosa, fino ad arrivare ad un bivio: a sinistra si va a Passo Oberenghe e Terza Grande, mentre a destra si prende il sentiero CAI 202 che porta a Passo Mimoias. Si segue il CAI 202 fino al ponte sul Rio Mimoias. Qui si lascia il CAI 202 e si prosegue sulla sterrata oltre il ponte fino a rientrare a F.lla Lavardet.

Strada sterrata, sentiero nel bosco e su ghiaione e poi strada sterrata ancora.

Prestare attenzione alla possibile presenza di vipere sul ghiaione. Fare attenzione sulla strada sterrata del ritorno: per la rimozione degli alberi schiantati dalla tempesta Vaia sono state tracciate alcune strade forestali che possono facilmente portare fuori dalla traccia corretta.