Itinerario 074 | Malga Casera Razzo – Col Marende – Forca Rossa – Forcella della Croce di Tragonia – Malga Casera Razzo

Malga Casera Razzo
Anello
Malga Casera Razzo
2 h 45’

Da Malga C.ra Razzo si cammina per 100m su SP619 in direzione Laggio, e si prende il sentiero CAI 208 sulla sinistra. Si sale nel bosco sino ad arrivare ad una larga forcella erbosa. Si fa una breve deviazione per salire sulla cima di Col Marende, e si torna sul CAI 208. Il sentiero sale costante fino al tratto finale dove la pendenza si fa sentire. In breve tempo si giunge al bivio di F.lla Tiarfin (palo con frecce ed indicazioni delle direzioni). Si lascia il sentiero CAI 208 e si segue quello di sinistra fino a Forca Rossa. Da qui si inizia a scendere su sentiero ghiaioso con discreta pendenza. Dopo circa 500m l’ambiente cambia completamente e si scende circondati dal verde. Si giunge a F.lla Della Croce di Tragonia e si scende tranquillamente sino ad incrociare il sentiero sterrato CAI 210, che si imbocca verso sinistra e riporta a Malga C.ra Razzo.

Sentiero nel bosco, su ciottoli, su prato e mulattiera.

Da F.lla Della Croce di Tragonia si può salire a destra sulla cime del Colle di San Giacomo (15 min).