Sentiero “Amalio Da Prà” (Gruppo delle Marmarole)
13 Lug 07:30

Sentiero “Amalio Da Prà” (Gruppo delle Marmarole)

La Sezione CAI di Lozzo di Cadore organizza per sabato 13 luglio 2024 un’uscita sul Gruppo della Marmarole per il sentiero "Amalio Da Prà"

Itinerario: il sentiero “Amalio De Prà” è un sentiero parzialmente attrezzato che aggira il Monte Ciareido ed è un sentiero di media difficoltà. Da Lozzo di Cadore, lungo la “Strada del Genio” si sale in auto fino alla località Pian dei Buoi. Da qui, in circa 40 minuti, si raggiunge il Rifugio Ciareido a quota 1969 metri. Da qui (sent. CAI 272) si guadagna Forcella San Lorenzo (m 2100). Si scende a sinistra fi no ad incontrare le prime corde fisse. Il sentiero non sempre è attrezzato e alterna tratti pressoché pianeggianti su cenge a saliscendi volti a superare salti di roccia. Il tracciato presenta alcuni tratti esposti fino all’ultimo tratto su roccette instabili e prosegue fi no a Forcella San Piero (m 2289). Da qui si scende lungo una traccia di sentiero che, per ghiaie e prati, porta al rifugio e al punto di partenza.

Ritrovo: Lozzo di Cadore, presso sede CAI; ore 7,30
Tempo di percorrenza: 6 ore totali
Dislivello: 500 metri circa
Difficoltà: EEA (escursionisti esperti attrezzati); necessario caschetto, imbraco e kit da ferrata
Iscrizioni: entro giovedì 11 luglio
Info: Sara 346 9776447; Andrea 349 4561209

E' possibile scaricare e prendere visione del programma "Escursioni Estate 2024" organizzato dalle sezioni CAI Cadorine, Cortina, Sappada cliccando QUI.