Itinerario 077 | San Osvaldo – Lavinai – Selva di Vigo

San Osvaldo (SP619 prog. km 5+600)
Selva di Vigo
EAI-F

Da Laggio si procede verso Casera Razzo sulla SP619, si supera il ristorante «Chalet al Fogher» e dopo 500 m, alla progressiva chilometrica 5+600, in località San Osvaldo, sulla destra si stacca una stradina asfaltata in lieve discesa con segnavia CAI 338. Nei pressi dell’attraversamento del Torrente Piova si lascia il CAI 338 e si prosegue dritto risalendo il torrente per strada sterrata fino all’opera di presa della centralina idroelettrica. Qui, finita la strada, una traccia di sentiero continua a risalire il torrente fino a località Selva di Vigo, dove un sentiero sbuca nuovamente sulla SP619. Il rientro avviene per il percorso dell’andata o tramite SP619.

Strada sterrata.

Percorso senza particolari difficoltà tecniche. Se si torna con SP619 fare attenzione in quanto non sono presenti protezioni per i pedoni.